La Ratatouille di «Da Clà Restaurant»

La passione di Da Clà Restaurant a Balestrate (in provincia di Palermo) si riflette nei piatti, dove si concentrano tradizione e innovazione. La ratatouille proposta dal Ristorante di Claudio Palazzolo è un piatto di origine francese a base di verdure molto apprezzato soprattutto da coloro che amano la cucina vegetariana e vegana.

Da Clà Restaurant

La ratatouille di Da Clà è un piatto che racchiude i piaceri del buon cibo e che fa riscoprire i sapori di un tempo: le verdure fresche dell’orto, coltivate nella buona terra e irrorate dal caldo sole siciliano, vengono colte e lavate con cura, mondate, affettate e fritte nell’olio buono e profumato. Vengono poi insaporite dalle erbe aromatiche: basilico, spicchi d’aglio, timo, rosmarino e alloro – un bouquet che esalta il sapore di queste verdure. Il segreto di questo piatto si nasconde dietro all’amore e alla cura che Da Clà mette nella sua realizzazione.

Da Clà Restaurant

L’atmosfera che si respira nel Ristorante Da Clà è suggestiva ed emozionante, uno spazio interamente arredato in stile shabby chic in cui il mare fa da cornice ad una terrazza affacciata sul Golfo di Castellamare: per una cena indimenticabile l’orario perfetto è al tramonto.

Il Ristorante di Claudio Palazzolo porta a tavola l’altissima qualità della cucina siciliana in un’ambiente elegante e familiare allo stesso tempo. L’amore per la cucina è visibile nella presentazione del piatto come nell’accurata selezione di materie prime genuine.

La redazione di Ricette Vegane